Skip to main content
Categoria
Longevity
Principio attivo
Uso
  • Iniettabile
Note

Forma farmaceutica

Fiale

Tipo di ricetta

Ripetibile

Scadenza

6 mesi

Conservazione

Antiossidante anti-infiammatorio

Oramai da diversi anni l’Acido-Alfa-Lipoico è annoverato tra i rimedi anti-aging più utili. L’azione antiaging dell’Acido-Alfa-Lipoico sarebbe in questo caso riconducibile a due azioni:

AZIONE ANTIOSSIDANTE, importante nel preservare la corretta integrità funzionale e strutturale dei tessuti e di alcuni organi come il fegato. Grazie a questa sua caratteristica, l’Acido-Alfa-Lipoico protegge l’organismo sia dai radicali liberi intracellulari sia da quelli extracellulari, in ambedue le forme chimiche biologicamente presenti. Possiede inoltre attività antiossidanti indirette, importanti nel rigenerare gli altri antiossidanti come la vitamina C, la vitamina E, il coenzima Q10 ed il Glutatione.

AZIONE METABOLICA, preziosa soprattutto nell’ottimizzare il metabolismo glucidico, riducendo la formazione dei complessi avanzati di glicosilazione (protagonisti dell’invecchiamento), con attività chelanti nei confronti di metalli pesanti come il mercurio ed il piombo. La formuazione in fiale iniettabili consente una somministrazione rapida e precisa sotto diretto controllo medico.