Skip to main content

Cardiologia

Farmaci cardiologici

I farmaci cardiologici vengono impiegati per trattare e prevenire malattie cardiovascolari

I farmaci cardiologici vengono impiegati per trattare e prevenire malattie cardiovascolari, come ipertensione, aritmie, insufficienza cardiaca, e infarto. In quest’area i farmaci galenici sono per lo più rivolti ai pazienti pediatrici a partire dalla nascita fino alla pubertà e includono:

  • Diuretici come la furosemide
  • ACE-inibitori come il captopril o l’enalapril
  • Antiaritmici come i betabloccanti (propranololo, flecainide, amiodarone)
  • Anticoagulanti come il warfarin

La possibilità di variare progressivamente il dosaggio di questi farmaci permette sempre una corretta terapia durante tutto il periodo di crescita. L’assunzione di farmaci cardiologici richiede un’attenta valutazione medica e un monitoraggio regolare degli effetti collaterali e dei parametri vitali, come la pressione sanguigna e il ritmo cardiaco.

Tutti questi farmaci possono essere prescritti da qualsiasi medico ai dosaggi più idonei per il paziente. I farmaci galenici sono prodotti sicuri, personalizzati e di alta qualità. I nostri galenisti sono a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Valutiamo l'allestimento di ogni preparazione galenica nel dosaggio e formato ottimale, in risposta alla specifica esigenza e/o richiesta medica, nel rispetto delle normative. Il Farmacista fornirà informazioni dettagliate in fase di contatto.